RINOFILLER, LO CHIAMANO RINOPLASTICA NON CHIRURGICA: ECCO PERCHÉ

A volte è troppo largo, altre troppo grande, storto o con una gobbetta in bella vista: parliamo dei tanti difetti che caratterizzano il nostro naso. Poco si può fare per nasconderli con il make up ma non è detto che per correggerli invece serva necessariamente la chirurgia estetica.

Se infatti parliamo di piccole imperfezioni del naso, esiste una valida e sicura alternativa ad un intervento chirurgico e al suo decorso post – operatorio.  Ad offrirla è la medicina estetica e si tratta di una procedura ambulatoriale nota come rinoplastica non chirurgica o più semplicemente rinofiller.

I vantaggi di questo trattamento sono tanti e non solo quelli di evitare un bisturi e una anestesia ma anche per quanto riguarda i tempi di recupero dopo il rinofiller.

I PICCOLI DIFETTI DEL NASO CHE POSSO CORREGGERE CON FILLER

Il rinofiller poi è la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla propria estetica. Basta infatti una seduta di poco più di 20 – 30 minuti per cambiare il proprio naso. Ma attenzione! Il trattamento di rinofiller non è sempre la soluzione indicata per il proprio difetto estetico. Parliamo prima di tutto di difetti estetici e non funzionali! Quindi se avete a che fare con piccole imperfezioni come una gobbetta al naso, una punta pendente verso il basso, un naso “a sella” potete ritenervi i candidati per una rinoplastica non chirurgica. In caso contrario e quindi se si tratta di problemi respiratori è bene dirigersi verso procedure chirurgiche più impegnative.

Ma torniamo a noi, il rinofiller sfrutta le potenzialità di un filler: quello a base di l’acido ialuronico. Già noto all’organismo umano, questo prodotto, utilizzato anche per altri trattamenti estetici, oltre a garantire la correzione del difetto offre alla nostra pelle idratazione, elasticità e compattezza. È perciò anche biocompatibile e non costituisce alcun rischio per la nostra salute.

Il trattamento poi si rivela molto più sicuro se eseguito con il Teosyal Pen®. Si tratta di un dispositivo medicale che, permette di eseguire la procedura con altissima precisione rendendo il trattamento più sicuro e valido. Teosyal® Pen infatti consente al medico di regolare con cura i quantitativi di acido ialuronico che devono essere infiltrati nella zona naso e allo stesso tempo controllare la pressione e la velocità di iniezione.

NESSUNA MEDICAZIONE, NIENTE ANESTESIA E NESSUN POST-OPERATORIO

Per quanto riguarda la durata del trattamento, per il rinofiller sono poi più che tollerabili. Il trattamento è eseguito infatti in ambulatorio, in una seduta in circa 20 – 30 minuti e senza anestesia, senza medicazioni e senza necessità di un post – operatorio. Al suo termine il paziente può tornare a casa seguendo giusto qualche piccolo consiglio del medico.

Ovviamente piccoli lividi e un gonfiore nelle zone di infiltrazione sono del tutto nella norma e perciò è preferibile evitare di utilizzare gli occhiali per i primi giorni. Inoltre dopo il trattamento si potrà riprendere tranquillamente la propria vita ma attenzione all’esposizione diretta ai raggi solari per i successivi 3 – 5 giorni. È inoltre preferibile non svolgere attività fisica per le successive 48 ore per scongiurare possibili colpi al viso ed eccessive sollecitazioni dell’area.

Per quanto riguarda infine il risultato estetico del rinofiller, questo sarà visibili già al termine della seduta con un cambiamento estetico che sarà sempre più visibile nei giorni a seguire. Il risultato non è però definitivo. Il rinofiller ha infatti una durata di circa 8 – 12 mesi ma, sarà comunque possibile a distanza di qualche mese sottoporsi nuovamente al trattamento per il mantenimento del nuovo aspetto.