Cosa sono le pareti vetrate e direzionali mobili

In commercio esistono varie tipologie di pareti mobili, adeguate per diversi appartamenti o uffici. Ciascuno di questi modelli detiene dei vantaggi e possono essere scelti in quanto più o meno adatti alle esigenze e preferenze del cliente.

Cosa sono le pareti mobili vetrate e come si realizzano

Le pareti mobili vetrate consistono in una tipologia di modello molto popolare, nonché ricercato ed elegante che consente di creare più spazio all’interno degli uffici direzionali. Tra i vari tipi di pareti mobili esistenti in commercio, quelle vetrate sono in grado di combinare un risultato estetico perfetto, di grande stile e che doni molta luminosità alla stanza.

La luminosità non è il loro singolo grande vantaggio, ma anche l’isolamento acustico: questo è ottimo nel caso in cui si debba dividere un grande spazio in più piccoli uffici. Le pareti mobili vetrate sono altamente consigliate per ambienti di rappresentanza e direzionali, dove il risultato estetico finale ha un valore non indifferente.

Nel caso di questa tipologia di pareti, i materiali scelti sono per l’appunto i cristalli temperati. Solitamente vengono selezionate delle lastre a tutta altezza, così che il montaggio venga semplificato e non si inseriscano montanti.

Sono inoltre usati dei profili realizzati in alluminio, adatti a favorire l’accordo della parete rispetto al soffitto e al pavimento. In questo modo si avrà una ottima continuità, garantita per ragioni estetiche.
Normalmente vengono usate delle pareti monolitiche, scelte per la loro estetica ottimale: appaiono infatti come una sola vetrata e, là dove necessario, vengono usati dei profili sottili realizzati in policarbonato e adatti per connettere le lastre.

Tutti i cristalli temperati scelti possono essere vari a seconda delle esigenze del cliente: satinati, trasparenti e decorati con corredati di veneziane o vetrofanie specifiche. Per ottenere maggiori informazioni sull’impiego delle pareti mobili vetrate si raccomanda di visitare il seguente sito web: www.paretimobilicorsico.it.

Quali sono i vantaggi delle pareti mobili vetrate

Le pareti mobili vetrate sono ottime per ambienti di rappresentanza e per chiunque tenga particolarmente all’immagine e all’estetica. Vanta delle caratteristiche ottimali di semplicità e rapidità di posa in opera: ciò significa che vengono installate in modo semplice e senza che si impieghi troppo tempo. Questo consente di riconfigurare quanto prima possibile tutti gli spazi interni in un grande ufficio.

Inoltre, sono perfette per ambienti eleganti e sono degli isolanti acustici ottimi. Anche la luminosità all’interno della stanza viene garantita.

Cosa sono le pareti mobili direzionali e come sono realizzate

Le pareti mobili direzionali consistono in delle tipologie di pareti apposite per chi desidera ricavare più spazio all’interno di un grande ambiente così da realizzare più uffici. Al contempo, queste sono adatte per chi richiede un’attenzione particolare verso materiali e design, così da personalizzare il risultato finale e rende le pareti adatte anche per spazi di rappresentanza o dirigenziali all’interno dell’impresa.

I materiali impiegati per la realizzazione di questi prodotti possono essere vari: ad esempio, è possibile scegliere dei pannelli realizzati in cristallo temperato, così da un ottenere un buon isolamento acustico e termico.

Sono disponibili vari modelli ma solitamente si scelgono quelli più eleganti o moderni, aventi dei design particolari, come le pareti mobili con scuretto. In alternativa si può optare per le pareti a vetrata continua, una scelta classica ma pur sempre popolare, che può essere personalizzata con l’aggiunta di effetti satinati o acidati sui cristalli.

In conclusione, al fine di scegliere delle pareti mobili perfette per il proprio ambiente dirigenziale o per un grande ambiente da suddividere in più uffici, si raccomanda di affidarsi a delle aziende specifiche e professionali. Queste sono in grado di offrire molteplici modelli e presentare i vantaggi di ciascuno di questi, così che il cliente possa infine scegliere a seconda delle sue esigenze e preferenze.