Indimenticabili vacanze sul mare in Cilento

Indimenticabili vacanze sul mare in Cilento

Perché scegliere il Cilento per le proprie vacanze

Almeno una volta nella vita, chiunque dovrebbe trascorrere le proprie vacanze nel Cilento, in provincia di Salerno. Questa perla del sud Italia non è poi così conosciuta, nonostante faccia parte del patrimonio Unesco. Trattasi di una località ricca di tradizioni, storia, e paesaggi da cartolina.
Caratterizzata dalla presenza di graziosi borghi, spiagge incantate e siti archeologici conosciuti in tutto il mondo.

L’ospitalità degli abitanti del luogo è particolarmente apprezzata dai visitatori. C’è chi addirittura ha comprato casa in Cilento per trascorrervi le vacanze estive. La località è adatta a coloro che desiderano immergersi a pieno nel silenzio della natura tra mari, monti e colline. Il verde si trova in abbondanza, poiché il parco nazionale del Cilento comprende una buona parte del territorio.

Gli amanti delle lunghe passeggiate potranno trascorrere diverse ore all’aria aperta alla scoperta di misteriosi sentieri immersi completamente nella natura più selvaggia e incontaminata. Infine le spiagge. Lontane dal caos della città, si trovano ai piedi di affascinanti borghi che si affacciano su un mare cristallino che si infrange su una raffinata sabbia che ricorda i colori dell’oro più prezioso.

Baia Marticana, perla del Cilento

Baia Marticana è un esclusivo residence hotel situato in Cilento, con accesso diretto sul mare. La struttura offre la possibilità a coloro che lo desiderano di trascorrere le vacanze in tutta serenità, lontani dal caos tipico delle spiagge pubbliche, decisamente affollate durante i mesi più caldi.

Non tutti amano le mete turistiche caotiche, perciò esistono strutture ricettive come Baia Marticana in Cilento, a pochi passi dal mare. La spiaggia privata garantisce agli ospiti numerosi servizi. Tra questi vi è la possibilità di prenotare un ombrellone usufruendo della professionalità e cortesia del personale dell’albergo.

All’interno della struttura sono presenti delle meravigliose stanze che si affacciano sul mare, che i clienti potranno prenotare per un indimenticabile vacanza nel Cilento sul mare. Sul web è presente il sito ufficiale del residence https://www.marticana.com/ all’interno del quale sarà possibile ottenere maggiori informazioni riguardo alla struttura.

Spiaggia di San Nicola a Mare

Oltre alle numerose strutture ricettive, alcune decisamente esclusive, altre meno, il Cilento offre svariate mete turistiche alla portata di chiunque. Dunque si potranno esplorare tanti altri luoghi affascinanti pur avendo a disposizione un budget limitato.

Per esempio vi è la possibilità di trascorrere le proprie vacanze a San Nicola a Mare, situata a Montecorice, villaggio vicino Agnone nel Cilento. Questa località balneare è particolarmente apprezzata sia dai visitatori che dagli abitanti del luogo per il suo panorama mozzafiato. Risulta essere una delle location più ambite da coloro che praticano snorkeling, anche grazie alla presenza di una vasta catena formata da scogli, in grado di garantire immersioni subacquee indimenticabili.

La spiaggia da anni riceve la Bandiera Blu, riconoscimento dedicato alle spiagge più belle. L’acqua è di un azzurro cristallino e intenso. L’arenile è composto prevalentemente da ciottoli, circondato da un verde incontaminato.

Nella baia è presente un porticciolo dove i turisti potranno noleggiare imbarcazioni di dimensioni ridotte per l’esplorazione della costa. Inoltre vi è l’opportunità di prendere parte a visite guidate a bordo di piccole barche a motore.

San Nicola a Mare comprende anche numerose attività commerciali come bar, ristoranti e stabilimenti balneari, questi ultimi adatti a coloro che desiderano trascorrere una giornata in tutta tranquillità, lontani dalla folla.
Infine gli amanti delle passeggiate all’aria aperta potranno percorrere i sentieri immersi nella natura che si trovano al di sopra della baia.

Allontanandosi dalla spiaggia si troverà una fitta vegetazione che costeggia la località turistica. Come si può evincere le vacanze in Cilento sono alla portata di chiunque, visto che offrono diverse opzioni ai visitatori, che difficilmente si sentiranno smarriti o poco coinvolti.