Giochini carini da scaricare su Android per divertirsi a tutte le età

Giochini carini da scaricare su Android per divertirsi a tutte le età

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. Questa bellissima frase di George Bernard Show, per fortuna, è poco appropriata per i nostri tempi. Nella nostra era ipertecnologica, difatti, il gioco on line è talmente esploso che viene oggi utilizzato come hobby e passatempo non soltanto dai più giovani ma anche dalle persone di età inoltrata.

Questo è potuto accadere, probabilmente, grazie alla diffusione pazzesca che gli smartphone hanno avuto negli ultimi anni in qualsiasi fascia d’età. È stato quasi come aver sdoganato anche ai “diversamente ragazzini” la possibilità di trascorrere del tempo in modo non costruttivo e non intellettuale. Fino a quando i video-giochi erano limitati alla Playstation o alla Nintendo ci si faceva forse qualche scrupolo in più ad acquistare un’apparecchiatura – e pure piuttosto costosa – soltanto per spassarsela qualche ora o forse si sentiva comunque distante dalla propria indole e dalla propria età (anagrafica) quel mondo fatto di suoni, di colori, di corse in auto, di partite di calcio virtuali e di sparatorie, ben lontani dalla vita reale.

Quando, però, i cellulari moderni hanno dato modo a tutti di poter scaricare in modo molto rapido e veloce un qualsiasi gioco sul proprio dispositivo portatile – e magari anche gratis – si è aperto un nuovo enorme e sconfinato orizzonte. Si è creato così un vero e proprio passaparola sull’argomento: quali giochini carini scaricare?… a quali sfide partecipare?… come diventare più bravi?…

Moltissime persone, e ripeto di qualsiasi sesso ed età, si sono appassionati moltissimo al mondo dei giochi, fino a diventarne a volte quasi dipendenti. Ecco, si dovrebbe sempre essere responsabili in tutto quello che si fa, che sia chiaro, ma ogni tanto una piccola pausa di leggerezza ce la meritiamo tutti. Proprio per questo, di seguito, vi suggeriamo qualche gioco davvero carino nel quale potreste cimentarvi.

Giochi carini divisi per categoria

Puzzle and Brain Games

  • Candy Cras Saga: difficile che qualcuno non ne abbia almeno mai sentito parlare. Si tratta di un gioco nel guale bisogna accoppiare le caramelle dello stesso tipo, utilizzando un limite massimo di mosse consentite. Grazie alla sua semplicità è diventato un must-have per moltissimi appassionati
  • 2048: qui siamo davanti ad un puzzle un po’ più complicato e cervellotico, totalmente matematico in quanto lo scopo del gioco è far scivolare all’interno di una tabella 4×4 dei tasselli numerati. Quelli dello stesso valore vanno sommati fra loro in modo intelligente fino ad ottenere appunto la cifra 2048.

Sport e Cars

  • Fifa 20: un gioco di calcio che è diventato oramai un evergreen e che ogni anno viene arricchito di nuove funzionalità. Chi ama il calcio non può fare a meno di scaricarlo.
  • Asphalt 9: tra le più amate serie di giochi per gli appassionati di auto e motori. L’ultimo capitolo- il nono – è ancora più ricco di adrenalina e presenta una grafica meravigliosa. Si possono personalizzare più di 50 automobili e vederle sfrecciare in acrobazie da fuori testa.
  • Virtua tennis 4: anche se questo videogame non simula in modo reale quello che accade nel tennis e se le situazioni di partita sono alquanto limitate, il divertimento è assicurato, grazie anche alla presenza nel gioco di elementi alquanto fantastici. Per chi non vuole sentirsi un professionista ma vuole tanto godersela.

Giochi per bambini

  • La fantafattoria: frutto di una notissima casa di giochi per bambini, questa applicazione è in grado di catturare il loro interesse e la loro attenzione. Uno spaventapasseri chiamato Pannocchia è il protagonista che accompagna i bambini alla scoperta degli animali della fattoria, catturandoli con i colori, le sequenze e gli insiemi.
  • Tiny Builders: le costruzioni sono da sempre una grossa attrattiva per i più piccolini e questo gioco non si fa proprio mancare nulla: gru, camion, bulldozer, perfino una talpa meccanica. Si possono anche personalizzare gli operai, scavare tunnel nelle montagne, usare trivelle e innalzare grattacieli.