Sbiancamento dentale: un servizio estetico sempre più richiesto

In che cosa consiste lo sbiancamento professionale dentale

Da diverso tempo molti professionisti stanno effettuando una pratica mirata a sbiancare i denti, così da garantire un risultato estetico perfetto e ricercato da molti pazienti. Questo trattamento odontoiatrico ha infatti il principale vantaggio di curare l’estetica dei denti, il cui colore è modificato naturalmente da differenti fattori.
Tale procedura professionale viene effettuata non solo dai classici dentisti, ma anche da igienisti esperti nel settore e appositamente specializzati in tale branca, i quali posseggono dei prodotti e strumenti perfettamente adeguati per garantire un risultato perfetto e privo di danni alla dentatura.
Nello specifico, i prodotti in questione hanno una base a perossido di idrogeno, il quale se viene utilizzato in maniera casalinga può essere pericoloso in quanto non si hanno le competenze e conoscenze adeguate.
I prodotti aventi questa particolare sostanza vengono utilizzati appositamente per rimuovere i pigmenti solitamente infiltrati all’interno dello smalto dentale e della dentina, i quali sono i fattori principali che rendono i denti giallastri o non completamente bianchi.
Al fine di ottenere uno sbiancamento dentale perfetto infatti è strettamente necessario eliminare i pigmenti precedentemente citati con tali prodotti, i quali devono essere utilizzati con estrema cura per non procurare danni ai denti.
E’ fondamentale evitare di confondere la pulizia con lo sbiancamento, in quanto sono due procedure differenti e volte a garantire diversi vantaggi. La pulizia dei denti è un trattamento più importante e che deve comunque essere effettuata prima dello sbiancamento.

Da cosa sono causate le macchie sui denti

Moltissime persone si sentono a disagio a causa dei propri denti e, in particolare del loro colore. In realtà tale colore non bianco risulta del tutto normale ed è causato da differenti fattori.
Nella vita quotidiana le persone tendono ad assumere differenti sostanze, dalle più basilari e strettamente necessarie come bevande e cibo fino a fumo, farmaci e collutori.
Col passare del tempo i denti possono assorbire i pigmenti di tutte queste sostanze, i quali vanno ad infiltrarsi e restare nella dentina e nello smalto, noti anche come i tessuti dentali duri.
Il colore naturale dei denti quindi è differente ma viene naturalmente e normalmente modificato a seconda della propria routine quotidiana, il che spiega le differenti tonalità di colore dei denti naturali. Col passare del tempo quindi i denti diventano sempre più scuri o gialli.
Molte persone si sentono a disagio con ciò, in quanto desidererebbero avere dei denti esteticamente perfetti, del tutto bianchi e quindi, secondo i canoni estetici, perfettamente sani e luminosi, con le gengive in ottima salute. Se si desidera ottenere un trattamento sicuro di sbiancamento professionale dentale è possibile rivolgersi ai dentisti in Albania a Tirana visitando il link: https://www.biodent.al/.

Sbiancamento dentale professionale con laser o LED

Il trattamento di sbiancamento dentale professionale può essere effettuato in due differenti modi: col laser o con il LED.
In entrambi i casi, la procedura è la medesima: vengono infatti utilizzati dei prodotti contenenti il perossido di idrogeno, adeguato per rimuovere tutti i pigmenti precedentemente assorbiti nel corso degli anni dai denti, il cui colore è stato modificato.
Il prodotto riesce a sostituire i pigmenti e sostituirli con l’ossigeno grazie all’utilizzo di apparecchi a laser o LED, i quali sono stati appositamente realizzati per essere completamente sicuri ed evitare di rovinare i denti oppure causare sensibilità.